Destinazioni

Venezia

27/10/2018 - VENEZIA

Ci troveremo al Porto di Venezia a partire dalle ore 11:00 ed entro le ore 15.00, troverete il banco Fitness Dance Cruise dove riceverete tutte le informazioni e il badge per poter partecipare alle nostre attività.
La nave salperà alle ore 17:00

Bari

28/10/2018 - BARI

Sbarco a Bari alle ore 14:00
Visitare Bari durante una vacanza in crociera significa raggiungere il centro storico per un viaggio attraverso il tempo. Bari è il meraviglioso capoluogo della Puglia ed è costruita intorno al porto, il Borgo Antico, un quartiere medievale cartatterizzato da strade strette e tortuose. È sicuramente una delle città più belle nel Mediterraneo, contenente una moltitudine di tesori del Medioevo ancora perfettamente conservati; in centro, una successione di facciate di un'altra epoca testimoniano dell'importante patrimonio storico della città, come per esempio la Cattedrale di San Sabino, un capolavoro dell'arte romanica, oppure il Castello Normanno-Svevo costruito nel secolo XIII. Il Teatro Petruzzelli magnificamente restaurato, data del secolo XIX e merita una visita. La basilica di San Nicola è un’altra tappa fondamentale, e visitarla renderà memorabile il vostro scalo a Bari. Alle pendici della città vecchia, le banchine si estendono in lunghezza e ospitano ogni giorno una moltidudine di viaggiatori avidi di scoprire le curiosità e gli incanti della città. Prima di ritornare al porto di partenza, ti consigliamo di fermarti in uno dei buoni ristoranti della città per assaporare una delle deliziose specialità locali come orecchiette o maccheroni al forno, burrata e dolci con le mandorle e ricotta.
Imbarco alle ore 20:00

Nave da crociera Costa Luminosa

29/10/2018 - NAVIGAZIONE

Giornata intera di navigazione

Atene - Grecia

30/10/2018 - ATHENE (Grecia)

Sbarco ad Atene alle ore 08:00
Da Il Pireo, il porto di Atene, Crazy Cruise vi accompagna nella culla della civiltà ellenica. Oggi i turisti che arrivano in viaggio ad Atene scoprono una metropoli su cui domina indiscussa la rocca sacra dell’acropoli. Dai resti del Partenone e del Tempio di Zeus Olimpo dell’antica ‘città alta’ si raggiunge il cuore del centro storico di Atene, il quartiere Plaka. Le sue viuzze strette serpeggiano dai piedi dell’acropoli tra ristorantini, negozi, botteghe artigiane e chiese bizantine, ottomane e ortodosse. Sarà infatti qui che durante la vostra crociera ad Atene nel Mediterraneo Orientale avrete modo di toccare con mano la mescolanza culturale che contraddistingue la città della prima democrazia. Questo pittoresco quartiere è poco lontano da quello di Monastiraki, famoso per il suo mercatino delle pulci e l’atmosfera araba data dalle moschee e dal bazar di epoca ottomana. In un viaggio ad Atene è imperdibile anche il sito archeologico dell’agorà, l’antica piazza della polis, situato nel quartiere Thisio. Se invece volete una vista mozzafiato sul mare e sul porto di Atene salite con la funicolare sulla collina del Licabetto. Tutto il centro di Atene si visita comodamente a piedi. Non dimenticate allora di fare due passi ad Anafiotika, una sorta di città nella città, le cui case di calce bianca vennero edificate dai manovali che lavoravano alla costruzione del Palazzo Reale, oggi sede del Parlamento, che si affaccia su Piazza Sytagma.
Imbarco alle ore 17:00

Katakolon - Olympia

31/10/2018 - KATALON (Olympia)

Sbarco a Katalon alle ore 08:00
Il placido porto di Katakolon, un piccolo paese con meno di mille abitanti, è il punto di attracco per una crociera a Olimpia. Una crociera Costa nel Mediterraneo Orientale vi farà ripercorrere la storia dei giochi olimpici, nati nell’VIII secolo a.C. in quella nota al mondo come la ‘Valle degli Dei’ e dove oggi viene ancora accesa la fiamma olimpica. Il Museo Archeologico è un tesoro inestimabile di reperti trovati nel sito ed è il punto di riferimento ideale durante il vostro viaggio a Olimpia per comprendere la storia di questo luogo magico. I giochi nacquero in onore di Zeus, un momento di celebrazione religiosa in cui tutti i popoli della Grecia erano uniti e in pace. Perciò, oltre ai giochi in sé per sé che si tenevano nello stadio, questo era un luogo di culto. L’ Altis, un’area che sovrastava gli altri edifici, raccoglieva moltissimi templi. Il più celebre era quello dedicato a Zeus. Qui un tempo si trovava la gigantesca statua del dio eseguita in oro e avorio da Fidia e annoverata tra le sette meraviglie del mondo antico, ma di cui oggi restano soltanto delle potenziali copie.
Imbarco alle ore 14:00

Kotor - Montenegro

01/11/2018 - KOTOR (Montenegro)

Sbarco a Kotor alle ore 14:00
Ripercorrete con Crazy Cruise le rotte delle navi che nel medioevo fecero del porto di Kotor uno dei centri commerciali più importanti dell’Adriatico. L’antica città marinara di Kotor, o Cattaro, vide il periodo di massimo splendore nell’epoca in cui appartenne alla Repubblica di Venezia. Oggi durante una crociera a Kotor vi potrete rendere conto dell’influenza della Serenissima sull’assetto e sul volto della città. Nel cuore del centro storico, protetto ancora dall’antica cinta muraria e riconosciuto patrimonio dell’umanità, passeggerete tra piazzette e chiese romaniche. La cattedrale di San Trifone, ricostruita nel Seicento dopo un violento terremoto, merita sicuramente una tappa del vostro viaggio a Kotor, così come Palazzo Ducale, la torre dell’orologio, un tempo luogo di tortura, Palazzo Pima e la pittoresca Piazza d’Armi. Il porto di Kotor vi regalerà anche lo spettacolo naturale dei fiordi montenegrini, le famose Bocche di Cattaro, che dal Mare Adriatico si insinuano all’interno del paese fino a raggiungere la città.
Imbarco alle ore 21:00>

Spalato - Croazia

02/11/2018 - SPALATO (Croazia)

Sbarco a Spalato alle ore 09:00
Parte della Repubblica di Venezia per più di tre secoli, il porto di Spalato aprì la città alle influenze italiane, anche se fu l’imperatore romano Diocleziano a lasciarvi un’impronta indelebile. Con un viaggio a Spalato scoprirete infatti il bellissimo palazzo che fece costruire nel III secolo, arrivando a occupare una superficie di oltre trentamila metri quadrati. Il palazzo di Diocleziano, patrimonio dell’umanità, fa della città croata un museo a cielo aperto, in cui passeggiare liberamente per le strade del nucleo originario. Facevano parte del palazzo anche le porte di accesso all’attuale centro storico, tra cui spicca la bellissima Porta Aurea. Durante il vostro viaggio a Spalato non perdetevi la cattedrale di San Doimo, le cui fondamenta appartengono al mausoleo dell’imperatore. Per portarvi a casa come ricordo della vostra crociera a Spalato una vista mozzafiato sul porto e sulla città vecchia, fate un’escursione al parco Marjan, un’oasi verde tra belvedere, spiagge e foreste di pini.
Imbarco alle ore 17:00

Venezia

03/11/2018 - VENEZIA

Sbarco a VENEZIA alle ore 09:00
Arrivederci alla prossima...

Crazy Cruise

Loggiatour e Suonica presentano
Crazy Cruise la crociera del divertimento: 4 feste esclusive a bordo di Costa Luminosa con un fantastico itinerario Atene, Katakolon, Spalato con partenza da Venezia 27/10/2018

Facebook